Torna la Global Money Week, la manifestazione internazionale promossa dall’OCSE per sensibilizzare e incoraggiare i giovani ad acquisire competenze finanziarie utili a pianificare il loro futuro.
In programma dal 21 al 27 marzo, la Global Money Week coinvolge dal 2012 esperti, cittadini e istituzioni di tutto il mondo e organizza seminari ed eventi in presenza e online rivolti ai bambini e ai giovani per aiutarli a prendere decisioni più informate e consapevoli.
Dal 2015 partecipa anche la Banca d’Italia tramite la gestione del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (comitato Edufin).
In occasione di questa edizione, e nell’ambito del ciclo di seminari “Creative Skills per Tech Lawyers”, si segnala il seminario “Educazione finanziaria e creatività. L’Educazione finanziaria attraverso l'arte e la musica”, organizzato dallo Yunus Social Business Centre dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” in collaborazione con il Gruppo BCC Iccrea.
L’idea centrale del seminario è che anche la creatività può aiutare e favorire l’educazione finanziaria e l’acquisizione di competenze utili per prendere decisioni di vita più consapevoli e lungimiranti.
Il seminario si svolgerà lunedì 21 marzo dalle 14:00 alle 16:00 presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università ma è aperto anche a chi volesse partecipare da remoto.
Clicca qui per partecipare